Turista alla Spezia. Ciclo di incontri per conoscere la città

Gli archivi Multimediali “Sergio Fregoso” (presso la Dialma Ruggiero, via Monteverdi) informano che sono aperte le iscrizioni alla serie di incontri tematici dal titolo “TURISTA ALLA SPEZIA

Gli incontri sono rivolti a coloro che desiderano vivere con maggiore consapevolezza il proprio territorio e approfondire la conoscenza della città, partendo dalla storia più antica, fino ad arrivare ai nostri giorni.

1°INCONTRO: sabato 5 ottobre ore 10:00 Centro Dialma Ruggiero
“Quando Spezia era Spedia: dai romani al Medioevo. Quel che rimane dell’antica città e del passaggio nelle nostre zone in epoca romana e altomedievale”. Visita alla villa romana del Varignano.

2°INCONTRO: sabato 12 ottobre ore 15:00 Centro Dialma Ruggiero

“Le Arti alla Spezia: un viaggio tra i capolavori”. Visita alla chiesa di S. Maria Assunta alla Spezia e al Museo Diocesano.

3°INCONTRO: sabato 19 ottobre ore 15:00 terrazza della Cattedrale di Cristo Re

“In questa città io vedo il Futuro: la Spezia e le modifiche dell’Ottocento. Da borgo di pescatori a possibile capitale d’Italia.Passeggiata tra le vie del centro e visita dettagliata al Quartiere Umbertino. 

4°INCONTRO: sabato 26 ottobre ore 15:00 Via Prione davanti al Museo Lia

“Camminando a testa in su: la città nei dettagli. Alla scoperta delle curiosità e delle decorazioni Liberty e Decò”. Passeggiata nel centro storico e visita al Conservatorio Giacomo Puccini e al Circolo Ufficiali.

I 4 appuntamenti, della durata di 2 ore circa. ciascuno, saranno tenuti da una guida turistica abilitata. La quota di partecipazione è prevista di € 5,00 per ogni incontro, comprensiva di tariffa di ingresso nei siti. Viene data la possibilità di un abbonamento ai 4 incontri di € 15,00. 

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0187 713264 -cell: 3394385208 email: adf@laspeziacultura.it

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.