Romeo, PRC Arcola: Cantieri scuola-lavoro, cala il sipario

Nel silenzio di chi dovrebbe adoperarsi per rispondere alla giusta richiesta di questi lavoratori, occorre dare tutto il proprio contributo per cercare una soluzione da parte di chi crede che la sinistra sia cosa diversa dalla destra.

Dopo aver aspettato invano risposte alle diverse proposte che ho avanzato nelle settimane scorse da Genova per tutti i 149 addetti, provo ad avanzare una proposta per i quattro lavoratori impiegati nei cantieri del mio Comune: la Provincia ha appaltato i lavori di manutenzione straordinaria del canale principale di Arcola al costo di circa 360.000 euro, la gara di appalto ha comportato un ribasso di circa 40.000 euro che sono a disposizione della Provincia.

Bene, che questi 40.000 euro siano utilizzati per proseguire il progetto sul territorio di Arcola che significherebbe garantire una continuità lavorativa per diversi mesi sul territorio ai quattro lavoratori coinvolti dando una seria risposta sul piano della mitigazione del rischio idrogeologico.

Occorre però una cosa: che gli Amministratori di competenza si diano una mossa ed escano dai loro uffici cercando soluzioni che non sono certo impossibili!

Sono solo sufficienti volontà politica ed un minimo di fantasia e capacità amministrativa. Oppure anche questa volta si risponde ancora con il silenzio?

Salvatore Romeo

consigliere comunale Prc/Lista civica Arcola

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.