SANA 2013 – Esprit Equo svela i segreti di bellezza del Rhassoul.

Dalle cave dell’Atlante Esprit Equo riscopre i segreti di bellezza del rhassoul.

Esprit Equo, svela i segreti di bellezza di ogni donna marocchina, nella cui trousse non può mancare il rhassoul. Si tratta di un’argilla molto fine, estratta in profondità nelle cave delle montagne dell’Atlante e conosciuta fin dall’antichità. Il suo nome deriva da “rhassala” che in arabo vuol dire “lavarsi” ed è tradizionalmente usata nell’hammam per completare la pulizia del viso, del corpo e dei capelli.
A contatto con l’acqua le sue fini particelle si “gonfiano” e formano una pasta densa in grado di assorbire le impurità. Estremamente ricca di minerali come ferro, potassio, silicio, magnesio è ideale per remineralizzare la pelle e favorire il rinnovamento cutaneo.

Con un pratico e innovativo packaging in fiala-monouso, Esprit Equo propone un nuovo e originale prodotto per il viso: Rhassoul Scrub Mask, una maschera esfoliante per il viso dall’ azione delicata e non aggressiva. La sua particolare formulazione a base di rhassoul permette di eliminare gli strati più cheratinizzati del viso, ma anche di ristabilire il naturale film idrolipidico, grazie al complesso di sostanze funzionali e di olii pregiati come l’ Argan e lo Jojoba.

La scelta del monouso presenta diversi vantaggi per il consumatore: la pratica apertura della fiala in alternativa alla classiche bustine, senza pericolo di tagli o frammenti residui, la comodità di trasporto anche in viaggio, il minimo ingombro di rifiuti e soprattutto un prezzo al pubblico molto accessibile per chi decide di provare un nuovo prodotto.

Tra le novità della nuova linea Rhassoul è presente il Purifying Shampoo, un trattamento specifico per riequilibrare la produzione di sebo, purificare la cute e rivitalizzare le cheratina dei capelli. Il complesso specifico di Argan e Arginina aiuta a donare volume e brillantezza. Infine il Rhassoul Cleansing Gel un detergente viso dalla formulazione estremamente delicata, per liberare i pori da ogni impurità, rimuovendo anche le tracce di trucco; adatto a una pulizia del viso quotidiana è dedicato soprattutto alle pelli più giovani.

Con la certificazione di Cosmetico Biologico rilasciata da CCPB, i prodotti Esprit Equo vantano più del 99% di ingredienti naturali o di origine naturale, sono tutti testati dermatologicamente e al nickel, senza olii minerali, Ogm, coloranti e profumi sintetici. Le etichette sono chiare e trasparenti, su confezioni pratiche, moderne e soprattutto completamente riciclabili.

Dal 2006 Esprit Equo realizza e commercializza prodotti cosmetici attenti alla sostenibilità sociale ed ambientale, privilegiando materie prime che provengono da progetti Fair Trade. E’ presente nei principali canali di distribuzione di prodotti biologici e biodinamici, di vendita on-line e nel circuito del commercio equo e solidale.

Esprit Equo sarà presente al SANA di Bologna, il salone internazionale del biologico e del naturale, da sabato 7 a martedi 10 Settembre, nel padiglione 33 con Ecor e nel padiglione 35 con CCPB.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.