Tre eventi del CLSD

Il CENTRO LUNIGIANESE DI STUDI DANTESCHI annuncia per la prima settimana di settembre una triade di appuntamenti di alto livello alla quale è lieto di invitare a partecipare tutti i propri Corrispondenti:

– GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE, alle ore 21, per le attività partecipate del WAGNER LA SPEZIA FESTIVAL, andrà in scena presso la prestigiosa cornice del Circolo Ufficiali ‘V. Veneto’ della Spezia, un recital di musica classica, in forma di Conferenza-Concerto, dal titolo IN ACCORDO CON WAGNER. L’occasione è quella del CLX Anniversario della’intuizione “spezzina” di Richard Wagner dell’accordo in Mi Bemolle Maggiore su cui si struttura l’intero Preludio de “L’oro del Reno”. Protagonisti della serata saranno l’illustre Prof. QUIRINO PRINCIPE, Filosofo della Musica, e il pianoforte mondiale del Maestro PAOLO RESTANI. Interventi di Francesca Rossi Del Monte (soprano, Parma) e Alessandro Bazzali (tenore, Villafranca in Lunigiana).
L’evento si inserisce nel quadro del Centenario del Circolo Ufficiali ‘V. Veneto’ della Spezia. Ingresso GRATUITO.

– VENERDI’ 6 SETTEMBRE, al Teatro della Rosa, Pontremoli, alle ore 21, nel quadro delle attività celebrative del Centenario della nascita del maestro Livio Galanti, il CLSD organizza una serata di Lectura Dantis Lunigianese a scopo benefico con una rappresentazione straordinaria della VIA DANTIS. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore della meritoria Associazione Amici di Elsa (A.Ami.El). Voce recitante: Riccardo MONOPOLI; Liuto: Paolo LOVA; Commento: Mirco MANUGUERRA. Patrocinia il Lions Club “Pontremoli – Lunigiana”. Ingresso con Biglietteria SIAE: 10 Euro a testa.

– SABATO 7 SETTEMBRE, al Museo “Casa di Dante in Lunigiana”, a Mulazzo, dalle ore 15,30 alle ore 19, si terranno le CELEBRAZIONI DEL CENTENARIO DELLA NASCITA DEL MAESTRO LIVIO GALANTI. Un ANNULLO POSTALE FILATELICO segnerà la memoria dell’evento. Ospiti d’onore Giuseppe Benelli, Germano Cavalli e Riccardo Boggi. Sono previsti contributi critici e testimonianze. BUFFET OFFERTO DALL’AGRITURISMO SAUDON di Pozzo di Mulazzo. Patrocinii del Comune di Mulazzo e del Lions Club “Pontremoli – Lunigiana”. Ingresso GRATUITO.

– SABATO 7 SETTEMBRE, presso l’Agriturismo Saudon, a Pozzo di Mulazzo, alle ore 20, CENA FILOSOFICA sul tema LA SAPIENZA DEI MALASPINA. Relatore M. Manuguerra. L’esegeta presenterà la dimostrazione dell’origine sapienziale dei due Stemmi dello “Spino Secco” e dello “Spino Fiorito”. Quota di Partecipazione: 25 Euro a persona.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.