Germogli di Teatro a Monterosso, ultimo appuntamento

Prima Persona” – Gruppo Sanpapiè

Venerdì 30 Agosto, ore 21.30 – Teatro sul Molo, Monterosso

Nuove Terre – Germogli di teatro a Monterosso”, che nasce dalla proficua collaborazione tra il Comune di Pomarance e la Compagnia Officine Papage grazie al contributo di ARTI SCENICHE 2013 della Compagnia di San Paolo e al sostegno della Regione Liguria, ha finora riscosso un ottimo successo di pubblico richiamando turisti da tutta la riviera e appassionando i cittadini locali: si sono contate oltre duemila presenze per questa prima edizione che ha divertito, emozionato, creato gemellaggi tra territori ed esperienze con la sezione collaterale del Teatro di Cittadinanza.

La Rassegna si chiude con lo spettacolo di teatro-danza “Prima persona”, Gruppo Sanpapiè, di Sarah Chiarcos, con Laura Guidetti, Francesco Pacelli, Marcello Gori, regia Laura Guidetti, coreografie Laura Guidetti e Francesco Pacelli. Musiche originali Marcello Gori.

Parlare in “prima persona” significa prendere una posizione, prendersi una responsabilità, correre il rischio di essere giudicati. Prima persona parla di noi. Uno spettacolo che racconta il percorso artistico di scrittura originale della giovane compagnia milanese Sanpapié, fondato da sempre sulla compenetrazione tra coreografia, drammaturgia e musica. Nell’apporto dei tre linguaggi la ricerca è tesa a creare un legame con il pubblico, capace di far superare la diffidenza che porta troppo spesso a vedere la danza come linguaggio distante perché lontano dal nostro vivere quotidiano. Prima Persona non è un’autobiografia, un’autoanalisi, un esame di coscienza. Non dà una soluzione, perché non ce l’ha, eppure la cerca senza arrendersi. Perché siamo vivi, e non possiamo fare altro che continuare a correre.

Aperitivo con gli artisti – ore 19.30, Piazza Garibaldi

Maggiori informazioni sul sito dedicato: www.nuoveterremonterosso.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.