Ulisse alza le vele! Alla scoperta della cultura e delle tradizioni del mare

L’assessorato alle politiche giovanili del Comune della Spezia informa che il 20 agosto presso il Fezzano alle 9  prenderà il via la fase più attesa del Progetto “Ulisse: alla scoperta della cultura e delle tradizioni del mare”,  20 tra ragazzi e ragazze s’ imbarcheranno per  una splendida avventura : vivere e lavorare insieme su una barca a vela,  veleggiando lungo le coste per scoprire il nostro mare e le sue attività, condividendo scoperte ed emozioni .

Tre sono le imbarcazioni che fanno parte della piccola flotta: la Goletta ”Oloferne “ di 23 mt., lo Sloop “My Blue Time“Dufur 40 di 12mt. , lo Sloop”Mity”Grand Soleil di 12mt.

La crociera si svolge dal 20 al 27 agosto nell’Alto Mare Tirreno, gli equipaggi navigheranno in flottiglia da Fezzano Portovenere all’isola d’Elba facendo tappa a Moneglia e Viareggio per incontri con personaggi ed esperti della cultura marinara.

La realizzazione  della crociera, è affidata all’associazione” La Nave di Carta” che  cura il progetto fin dalla prima edizione del 2000 .                                                                             

Ulisse è giunto alla sua quattordicesima edizione ed è organizzato dal Comune della Spezia, Assessorato alle Politiche Giovanili, tramite l’Informagiovani.

Ad oggi hanno aderito circa 280 giovani  tra i 15 e i 20 anni.

                                                                          

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.