Costituzione: Diritti e Doveri

Si terra’ Martedì 13/8/13 presso il bar ” La Piazzetta” di Pugliola un incontro dibattito sulla Costituzione patrocinato dall’Anpi Lerici dal titolo ” Costituzione: Diritti e Doveri”.
” Il primo di una serie di incontri – spiega l’ideatore ed organizzatore dell’iniziativa, Antonio Cosenza -che spazieranno dalla politica all’attualita’, dalla cultura allo spettacolo e che intendiamo organizzare all’aperto, in una piazza pubblica, proprio per stimolare i cittadini a riappropriarsi degli spazi di discussione pubblica.”
“Partiamo dalla nostra Costituzione, la più bella e moderna del mondo,  perché proprio i principi della nostra Carta fondamentale debbono rappresentare la stella polare del nostro agire quotidiano, in ogni segmento della società.

Avvertiamo la necessita’ di farlo a maggior ragione oggi, in un’epoca storica in cui si dibatte, spesso senza la dovuta cognizione di causa, di riforme costituzionali e di una diversa organizzazione dell’architettura istituzionale dello Stato.
Ne parleremo con ospiti graditi quali il Comandante Partigiano Luigi Fiori, Presidente dell’Anpi Lerici, il Prof. Paolo Sabatelli dell’università di Pisa, il Dr. Renzo Barbaro, coordinatore del Comitato Salviamo la Costituzione.
Interverranno inoltre Marco Caluri, Sindaco di Lerici, Dino Baudone, Vicesindaco di Lerici e Michele Fiore, Avvocato e Consigliere Comunale di Lerici”
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.