Fontane sotto le stelle a Carrara Marble Weeks 2013

L’Accademia Albericiana, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e dell’Ente Cultura e Sport, ha organizzato una serie di iniziative che hanno lo scopo di portare residenti e turisti alla scoperta delle bellezze meno note e qualche volta meno visibili, ma comunque di grande valore, del centro storico di Carrara.

Le attività sono inserite nell’ambito di Carrara Marble Weeks 2013.

Dopo il grande successo di pubblico riscosso dai primi appuntamenti è in programma per la sera di sabato 10 agosto “Fontane sotto le stelle”: a condurre i partecipanti alla scoperta delle bellezze del centro storico di Carrara saranno Giampaolo Pezzica e Mario Venutelli.

Il ritrovo è fissato per le ore 21.00, in piazza Accademia, a Carrara.

Le “conferenze itineranti” sono a cura di Italia Nostra sezione Apuo – lunense “L. Biso e dell’Accademia Albericiana, dedicate al “museo diffuso” del centro storico di Carrara e propedeutiche alla “Caccia ai tesori del centro storico di Carrara”, a cura dell’Accademia Albericiana, di Italia Nostra, degli animatori del Centro giovanile diocesano ANSPI San Luigi e dell’Istituto comprensivo di I grado Carrara e Paesi a Monte, in programma sabato 24 agosto a partire dalle ore 18.00.

Le preiscrizioni si possono fare entro il 10 agosto, inviando una richiesta di partecipazione (con recapito telefonico e città di provenienza) a centrogiovan.carrara@libero.it, oppure compilando e consegnando i moduli distribuiti in alcuni esercizi commerciali del territorio.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.