Canaletto-Fossamastra, inaugurata la pista ciclo-pedonale

Si è inaugurata stamattina la pista ciclo-pedonale che unisce i quartieri del Canaletto e Fossamastra, alla presenza del Sindaco Federici, dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita, del Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale Lorenzo Forcieri e dell’ingegnere Fabrizio Simonelli      dell’Autorità Portuale. La pista, che è colorata di giallo e rosso dalla parte del Canaletto e di azzurro dalla parte di Fossamatra, permetterà di attraversare a piedi o in bici il cavalcavia di Viale San Bartolomeo e si inserisce all’interno di un progetto che vedrà l’ampliamento della pista ciclabile.

Così la città sarà pronta anche per il “turismo in bicicletta”, sempre più proiettata verso il futuro. Un altro grande successo per la nostra Spezia, hanno ribadito i relatori, felici e contenti per aver lavorato in perfetta sinergia come già per il Ponte della Darsena e per il city bridge Ravel. Qualche anno fa andavano di moda le rotatorie, oggi è la volta dei ponti. Un paio di temerari ciclisti si sono immediatamente lanciati nell’avventura dell’attraversamento, certamente non semplice visto il solleone di mezzogiorno.

Dopo la benedizione del parroco di Fossamastra, è stata l’assessore Paita a tagliare il nastro.

Discorsi di circostanza, battimani assicurati, rinfresco offerto dall’A.P., che ha finanziato l’opera. Per la modica cifra di 2.500.000.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.