Teresin nel Paese dei bugiardi a Rocchetta Vara

Sabato 3 Agosto alle ore 21 a Rocchetta di Vara, Loc. Veppo (non più località Suvero come organizzato inizialmente) andrà in scena l’ultima parte di una storia di grande successo “Atto Terzo: Teresin nel Paese dei Bugiardi”, a cura della Compagnia del Teatrino Pedro Benje di e con Fabrizia Giannini, Cristina Alioto e Mauro Avanzini.

È questo l’epilogo della trilogia dedicata alle avventure della bambina che non vuole crescere perché arrabbiata con il mondo dei grandi che le ha ucciso il padre in guerra.

Teresin, personaggio ispirato alla fantasia di Gianni Rodari, è una instancabile viaggiatrice, forse senza meta, ma attenta e curiosa agli incontri ed alle vicende umane che il viaggio le riserva.

Il Teatrino Pedro Benje narra il viaggio di questa fanciulla attraverso parole, danze, oggetti, suoni, musica e un pizzico di ironia.

Teresin incarna un po’ il simbolo di come la vita possa cambiare le persone e renderle coraggiose, se solamente ci si lascia plasmare e stupire dagli incontri.

Non servono grandi gesti o parole, soprattutto le parole che tante volte portano con sé incomprensione. È sufficiente cantare…e…

Dalla penna, l’immaginazione e il cuore di Rodari, poeta, scrittore, educatore, un cammino lungo la vita e le sue vicende, belle ed amare.

La proposta della Compagnia del Teatrino Pedro Benje, il coinvolgimento dei bambini, non meri ascoltatori, ma coloro che rispondono proprio come Teresin e come lei cominciano a girare intorno al mondo, senza aspettare che sia il mondo a fare il primo passo.

L’evento, inserito nell’ambito del XIX Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, è organizzato dall’Associazione Amici della Musica-Accademia Musicale “A.Bianchi” con il contributo della Regione Liguria e Coop Liguria, in collaborazione con la Provincia della Spezia e il Comune di Rocchetta Vara.

L’ingresso è libero.

Per informazioni www.provincia.sp.it, www.accademiabianchi.it, oppure telefonare al numero 328.8227643

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.