De Luca (PDL): interpellanza sul furto della Madonnina di Via del Prione

L’Avv. Cesare Bruzzi Alieti e il consigliere comunale del PDL Luigi De Luca, ci inviano questa foto che li ritrae in via del Prione alla Spezia, ed indica il luogo dove si trovava la famosa Madonnina con il bambin Gesù di via del Prione appunto, rubata da ignoti sacrileghi alcuni mesi fa, e della quale non c’è più stata alcuna notizia.
Luigi De Luca e Cesare Bruzzi Alieti, come molti altri spezzini si chiedono se le indagini hanno portato a qualcosa, e come sia stato possibile che nessuna delle telecamere dei vari negozi o banche, abbia ripreso i ladri che hanno portato via una piccola ma storica scultura in marmo, alla quale da tempo immemore erano devoti gli abitanti del centro, e nei pressi della quale lasciavano fiori in segno di omaggio.
Si chiedono anche se il Comune inoltre ha formalizzato una regolare denuncia e ha segnalato ai Carabinieri del nucleo beni artistici questo episodio fornendo una fotografia, nel caso in cui venisse ritrovata da ricettatori?
Purtroppo l’ammInistrazione comunale non era intervenuta in precedenza a metterla in sicurezza quando altri ignoti l’avevano imbrattata con della vernice.
L’avvocato e il consigliere del Pdl vorrebbero sapere se il Comune intende almeno sostituirla con una copia, almeno fino a quando, si spera non verrà ritrovata. Per questo motivo il Consigliere comunale De Luca ha presentato un’interpellanza al sindaco Federici.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.