Notte blu e Palio del Golfo: festa, musica e misure viabilistiche

“È tutto pronto per la grande “Notte Blu” che si terrà sabato 3 agosto alla  vigilia dell’88° Palio del Golfo”. Lo comunica l’assessore al commercio Corrado Mori. “Si rinnova così l’appuntamento con una serata di grande festa  che vedrà nel centro storico un programma di manifestazioni nel segno del mare e della disfida remiera fra le 13 borgate spezzine.”

 

“I negozi che resteranno aperti durante la “Notte Blu” – prosegue l’assessore Mori – grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria aderenti a questa iniziativa (CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti), potranno effettuare un ulteriore sconto del 10% a spezzini e turisti in giro per lo shopping estivo. “

 

Dalle ore 21 alle ore 00,30 nel centro storico sarà la street band P-Funking’ Bandad accompagnare e intrattenere ed animare la città.

 

La P-Funking Band nasce dalla passione comune di un gruppo di giovani musicisti di estrazione artistica diversa, che hanno deciso di dare vita ad una marching band che fonde nelle sue performance musica e movimento. Una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz rivisitata in chiave marching, che si affianca alle coreografie a cui partecipa tutta la band.

 

In occasione della Notte Blu e del Palio del Golfo sarà attivo il servizio di Bus navetta con le seguenti modalità

Venerdì 2 agosto la navetta sarà attiva dalle 19 all’1 con frequenza ogni 15 minuti con partenza dai parcheggi del Palasport, Piazza D’Armi e via del Cappelletto al costo di 1€ andata e ritorno.

Domenica 4 agosto la navetta sarà attiva dalla 15 alle 24 con frequenza ogni 15 minuti con partenza dai parcheggi del Palasport, Piazza D’Armi e via del Cappelletto al costo al costo di1€ andata e ritorno.

 

In occasione della sfilata e del Palio del Golfo, inoltre sono state predisposte le seguenti misure per la sosta e la viabilità.

 

Venerdi 2 agosto in occasione della sfilata  del Palio:

Per l’edizione 2013, vista  la non fruibilità di Piazza Europa, la sfilata terminerà a Largo Fiorillo-Passeggiata Morin. Quindi, dopo l’ormai consolidato percorso (PiazzaBrin, Corso Cavour, Via Chiodo, Piazza Verdi- lato Poste), la manifestazione svolterà a destra in Via XX Settembre per poi attraversare Viale Italia e terminare appunto nella passeggiata Morin .

Durante la sfilata, che avrà inizio alle 21, il transito veicolare sarà, pertanto, interdetto anche su Viale Italia e  deviato esclusivamente nei due assi stradali non interessati alla manifestazione: Variante Aurelia e galleria Spallanzani.

Dalle  10  sarà  in vigore il divieto  di  fermata  con  rimozione  veicolare in  via Corridoni,  via Castelfidardo, Corso Cavour tra viale Aldo Ferrari e via dei Mille.

Dalle ore 12 sarà in vigore il divieto di  fermata con rimozione veicolare in Via Chiodo e  via XX Settembre, tratto tra Piazza Verdi e Viale Italia.

I veicoli in sosta in via Roma (tratto via Di Monale – Via Rosselli), Via Rosselli ( tratto Via Roma – Corso Cavour), Piazza Beverini, e all’interno  del  reticolo viario compreso tra  Viale Mazzini, Via Cadorna, Via Chiodo, Piazza Verdi, via XX Settembre non potranno circolare dalle 21 alle 24.

 

Sabato 3 agosto

Si terrà la tradizionale esibizione dei sidecar che si svolgerà in  piazza Cavour.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, dal termine di operazioni di

pulizia della piazza Cavour sarà vietata la sosta lungo il perimetro della piazza stessa. Dalle ore 20 sino alle ore 24 sarà vigente anche divieto di transito nelle vie laterali a piazza Cavour.

Inoltre per la Cena delle Borgate prevista in Corso Cavour fra via Chiodo e Rosselli sarà interdetto l’accesso a Piazza Beverini dalle 14.

I veicoli che entro le ore 19 non lasceranno la Piazza Beverini, dovranno permanere in sosta nella piazza stessa sino alle 23.

 

Domenica 4 agosto

Dalle 7 sarà attivo il divieto di fermata con rimozione veicolare in viale Italia nel tratto fra via Diaz e XX Settembre compresa tutta l’area di sosta fronte all’imbarco per Palmaria e Porto Venere.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.