Summer Fashion La Spezia, grande successo al Mirabello

Si è tenuta giovedì sera con notevole successo, al Porto Mirabello, ai bordi della piscina del Ristorante “Akua da Oscar”, la sfilata Summer Fashion La Spezia, che ha lanciato il concorso Dreaming Fashion 2014. Il bando del concorso, riservato agli stilisti emergenti, entro il mese di ottobre verrà inviato a tutti gli istituti di moda dislocati sul territorio nazionale. Nei mesi successivi una giuria composta da professionisti (tra cui gli stilisti che al Mirabello hanno presentato le loro creazioni) sceglierà quali stilisti mandare in finale. I modelli arrivati alla fine sfileranno nel corso di una serata in cui verrà proclamato il vincitore (o la vincitrice).

Per mantenere un filo con la precedente edizione del concorso, la sfilata si è aperta con le creazioni di Luigia Maria Marotta, ultima vincitrice, che ha presentato i tre capi che le valsero la vittoria e abiti della collezione nuova.

Hanno poi sfilato: gli abiti da sposa MV Design, Fabbrica Prezioso cappelli e acconciature fatte a mano, l’Istituto di moda Einaudi-Chiodo della Spezia e, nel finale, lo stilista spezzino Giuseppe d’Urso. Tra gli Istituti di moda, era presente anche il Duchessa di Galliera di Genova, con tre manichini.

Lo staff tecnico era composto da: Naturalmente Fashion per le acconciature, Semplicemente donna per il trucco, Fotoori Studio per le fotografie, Lorenzo Testi dj, Cristalli di cera per le creazioni artistiche luminose e Maurizio Rivi come videoreporter. La direzione artistica è stata affidata a Giusy Galbiati.

Mirella Orgallo di Sayido eventi, che ha organizzato la serata, si è detta soddisfatta per il buon successo della sfilata, che si è svolta in una cornice davvero bellissima e spera che attorno al concorso si sviluppi una grande attenzione, perché potrebbe essere un’occasione per rilanciare il nostro territorio a livello nazionale. Noi di Laspeziaoggi.it, assieme ai colleghi di reportnet.it con i quali abbiamo curato la comunicazione, ci uniamo alla speranza di Mirella.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.