Laghezza (Scelta Civica) interviene sulla questione parcheggi al Mirabello

Alessandro Laghezza, responsabile provinciale Scelta Civica, ha presentato un’interpellanza al Sindaco Federici per alcuni chiarimenti in merito ai parcheggi del Porto Mirabello.
“I cantieri in centro città hanno privato i cittadini di numerose aree di sosta, è necessario trovare una soluzione che possa almeno parzialmente lenire il problema e soprattutto va fatto prima dei mesi invernali, quando il disagio crescerà maggiormente.
Credo che la soluzione possa essere l’area del Porto Mirabello con i suoi parcheggi, soprattutto ora che con il ponte Revel il collegamento con il centro città è agevole; propongo quindi che l’amministrazione si faccia carico sia di promuovere maggiormente questo servizio sia di installare un’efficace segnaletica.
Ho inoltre presentato un’interpellanza per avere alcuni chiarimenti dal Sindaco sulla Convenzione stipulata dal comune con la Società Itn ed Autorità Portuale, soprattutto in merito alle tariffe di quei 400 parcheggi di fruibilità pubblica, che dovrebbero avere prezzi agevolati o per lo meno non superiori alle zone limitrofe, ma che in realtà sono più costosi dei parcheggi di Passeggiata Morin. Credo che l’investimento di denaro pubblico, per quanto effettuato da AP, che ha consentito alla Società ITN di usufruire di una migliore connessione con l’abitato cittadino, con ovvio beneficio delle attività operanti presso il Porticciolo, possa essere almeno parzialmente controbilanciato con nuove modalità di utilizzo dei parcheggi ivi presenti, soprattutto in questa fase di difficoltà legato alla presenza dei cantieri in Piazza Verdi e Piazza Europa.
Nella nostra città il tema dei parcheggi è strettamente correlato al funzionamento e allo sviluppo delle attività commerciali del centro storico, già abbastanza vessate dalla situazione economica e da scelte politiche precedenti; quindi farò tutto il possibile per aiutare il mondo del commercio e dell’impresa, da cui provengo e in cui mi riconosco.”

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.