Genova-Festival in una notte d’estate-percorsi oltre il buio-

Il programma: Mercoledì 24 sulla terrazza del Collegio Emiliani di Nervi, uno spettacolo dall’atmosfera retrò ma da contenuti attuali: Le canzoni da marciapiede ovvero cronache di provincia, storie d’amore e tradimenti sulle note della canzone realista italiana, francese e tedesca di Edith Piaf, Marlene Dietrich, Natalino Otto.

Giovedì 25 e Venerdì 26 Luglio, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Matteo, Carola Stagnaro diretta da Daniela Ardini porta in scena Le Cattive. Le dame nere del teatro da Eschilo ai nostri giorni, con testi ridotti e selezionati da Margherita Rubino docente di Drammaturgia dell’antichità presso l’Università degli studi di Genova.
Specializzata nelle “cattive” televisive, Carola Stagnaro farà rivivere la furia di Medea, Clitemnestra, Fedra e molte altre donne, offrendoci un excursus delle diverse modalità di vendetta, con un passaggio dichiarato dal gesto violento alla lucida consapevolezza delle scelte.
Sabato 27 Luglio in Piazza San Matteo con un appuntamento dedicato ai più piccoli con i burattini di Gino Balestrino: Le stagioni è uno spettacolo pieno di poesia che, attraverso il viaggio del burattino Bi nelle stagioni della vita, offre ai bambini un’occasione di riflessione su loro stessi e sul mondo che stanno sperimentando. Per questo appuntamento il posto unico a 5€.
 www.lunariateatro.it
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.