Giornata di educazione cinofila per bambini

CENTRO ESTIVO DEI MALANDRINI: VENERDI 19 LUGLIO – GIORNATA SULL’EDUCAZIONE CINOFILA

Nell’ambito del Centro Estivo 2013 – gruppo materna (3-5 anni) ed elementari (6-11 anni) – abbiamo deciso di realizzare un progetto di educazione cinofila in collaborazione con il “Coach a 4 Zampe” Andrea Bogiatto e il suo team.

Con questo progetto vogliamo avvicinare i bambini al mondo della cinofilia attraverso l’esperienza diretta e concreta, fornendo le basi per un migliore e corretto rapporto con il cane.

Sempre più spesso, infatti, in una famiglia c’è la presenza di un cane, che può essere un supporto psicologico ed emozionale sia per l’adulto, sia soprattutto per un bambino.

L’attività verrà svolta venerdì 19 luglio presso il parco comunale di Follo, attraverso il supporto dei bellissimi cani del team che vengono utilizzati come veri e propri Coach, ma sono anzitutto veri e propri compagni di vita.

Il team spiegherà come ragiona, si muove, pensa, agisce e reagisce un cane: solo conoscendo il mondo emozionale del cane si può realizzare una convivenza sicura e piacevole a 6 zampe!

Inoltre, a fine giornata, faremo conoscere ai bambini una delle realtà presenti sul territorio spezzino, nella fattispecie l’Unità Cinofila da Soccorso della Protezione Civile del Comune di Arcola.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.