Un sì al progetto di Piazza Verdi e alcune richieste all’Amministrazione

Scrivo in favore del rifacimento di piazza Verdi, lo faccio perché avendo osservato il progetto in ogni sua forma lo ritengo innovativo, trasformativo, nonché impegnativo poiché trasforma radicalmente l’aspetto della piazza da com’é ora a come sarebbe stata se le cose fossero andate diversamente.

C’é un alternativa a tutto nella vita, così anche in una città, nel cambiare l’aspetto e nel volersi trasformare magari dandosi anche una nuova identità.

Non c’é nulla di male in questo, nemmeno nel chiedere invece che le cose stiano così come sono.

Il punto è questo: ora che i lavori stanno riprendendo per le parti laterali della piazza stessa e posto che tutto vada come deve andare e che cioè nei mesi a venire (si spera non anni) la piazza cambi veramente il suo aspetto, non ritenete anche voi gusto sottoporre al Sindaco e alla Giunta intera e al Comune stesso le seguenti richieste:

tempi certi nella realizzazione del progetto,
nessuna tassazione palese o occulta per la manutenzione
ripensamento dell’accesso al Centro cittadino
deprezzamento del costo del biglietto bus.

I costi della politica evidentemente sono  alti e lo sappiamo tutti, e credo che tagliando e risparmiando, diventando una amministrazione Virtuosa si possano ricavare anche i fondi necessari a sostegno della manutenzione della futura piazza Verdi, ad investire denaro per ridurre il costo del biglietto per accedere al centro cittadino, chiedere ad A.T.C nel caso non ci fossero già di potenziare con altre navette elettriche l’arrivo in città.

Quando cambia una piazza, si finisce per trasformare anche le abitudini che la popolavano, ed è giusto trovare le soluzioni più eque ed adeguate per permettere al cittadino di vivere queste trasformazioni e non di subirle.

Chiedo ai Comitati, alle Associazioni, ai Cittadini di valutare queste richieste che mi paiono non solo legittime ma necessarie e fondate.


Stefano Bettocchi.
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.