Bolano, Pace e diritti in festa

Il 19, 20 e 21 luglio Bolano diventa teatro di una manifestazione organizzata da Emergency, Libera e Macondo Tre. Sarà l’occasione per parlare di mafie, legalità, crisi economica, ma anche per mangiare bene, ascoltare buona musica e stare in compagnia. Sarà possibile visitare la mostra fotografica “Don Andrea Gallo. Mo(vi)menti” di Paolo Navalesi.

La festa si svolgerà nel parco Doriano Giangaré (località campo sportivo)

 

Questo il programma completo:

VENERDÌ 19: IL BELPAESE: MAFIE ED ECOMAFIE
ore 21.00 > “Uno sguardo sulle ecomafie in Italia” con Enrico Fontana (Responsabile dell’Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente), introduce Marco Antonelli (Referente del Coordinamento Libera – La Spezia).
ore 22.30 > Orchestrina Buffoni Leggiadri Live. Musica, teatro, cabaret e non solo.

SABATO 20: DIRITTI, CRISI E DEBITO PUBBLICO
ore 21.00 > “Quale uscita dal debito in difesa dei diritti di base?”… ne parliamo con Francesco Gesualdi (Presidente Centro Nuovo Modello di Sviluppo), introduce Andrea Calzolari (esperto in microcredito e finanza per lo sviluppo).
ore 22.30 > “Canzoni d’autore e di frontiera” con Gian Luigi Ago.

DOMENICA 21: PRATICHE DI RESISTENZA
ore 11.00/21.00 > Mercatino con produttori locali, artigianato, libri, chiacchiere e assaggi.
ore 12.30 > A tavola con la tradizione ligure.
ore 16.30 > Per i più piccoli Teatrostralunato presenta lo spettacolo di burattini “Pinocchio racconta Hansel e Gretel”. Nel corso del pomeriggio animazione dei Nasi Uniti (Associazione Clown-terapia – La Spezia).
ore 18.30 > “La salute è un diritto… disatteso” Alessio Cavalera (infermiere di Emergency) presenta “Programma Italia”, a cura del Gruppo Emergency – La Spezia.
ore 21.00 > “Le donne salveranno la Bosnia”… intervengono Enrica Salvatori (Presidente di Macondo Tre) su “L’esperienza della Cooperativa Femminile Potocnica” e Enisa Bukvic (scrittrice e autrice del libro “Io, noi, le altre” Infinito Edizioni).
ore 22.30 > Nuova energia con le musiche di Onda Libera, Scarecrow, Soulsurfes.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.