Spiaggia del Pozzale: servizio interrotto perchè?

La stagione è iniziata ma i frequentatori delle spiagge del Pozzale quando si sono presentati al pontile 2 settimane fa hanno avuto la spiacevole sorpresa di non trovare il servizio di trasporto marittimo attivo.

Motivazione: il pontile non è agibile. Perchè? Perchè a novembre sono iniziati i lavori per ristrutturare il pontile del Pozzale, sono terminati ma ancora non è ufficialmente agibile (per altro mi pare che gli interventi siano stati minimi, una pareggiata, rimozione di una mancina, ma i pilastri sono i soliti).

Non volendo noi di LaSpeziaOggi frequentiamo abitualmente quelle spiagge e dopo 2 settimane abbiamo voluto approfondire la questione. Abbiamo contattato la base dell’Aereonautica di Cadimare ma il pontile non è loro competenza, dipende dal Ministero della Infrastrutture. Intanto abbiamo raggiunto il Pozzale in barca e il pontile pare agibile visto che anche l’altro ieri mattina hanno attraccato due barconi della Marina (?) per pulire non ho capito bene cosa. E comunque dieci giorni fa ha anche attraccato un battello per far sbarcare i campeggiatori dell’Aereonautica.

Insomma, per un cavillo burocratico le persone non possono raggiungere il posto, i battellieri stanno ovviamente perdendo dei soldi perchè non effettuano il servizio e il bar/ristorante “Il Pozzale” sta perdendo giornate di lavoro.

Gradiremmo un intervento veloce del Sindaco di Portovenere e dell’Assessore Regionale alle Infrastutture.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.