Donna e musica sotto le stelle a Patti (Messina)

Riceviamo e pubblichiamo da un lettore di Messina.

Domenica sera,16.06.2013, è stata organizzata, dall’Amministrazione Comunale di Patti, una sfilata di moda “Donna e musica sotto le stelle”.
Ad emergere sono state le creazioni dello stilista milazzese Gianluca Alibrando.
Il maestro ha immaginato di vestire una donna che viaggia, che va alla scoperta del mondo, senza dimenticarsi dell’eleganza.
“Dettagli e tessuti pregiati sono gli elementi fondamentali che incontra in ogni sua tappa di questo suo fantastico viaggio.
Dalle sete stampate in China, ad una cintura in corda per un Safari in Africa fino ad arrivare alla mia terra, la Sicilia, con tutti i suoi colori.”
Questo è quello che scrive Gianluca Alibrando nel suo invito sul famoso network Facebook.
In verità le sue creazioni lasciano con il fiato sospeso per la ricercatezza dei tessuti e la raffinatezza dei tagli.
Un giovane stilista che non ha nulla da invidiare ai grandi personaggi della moda e che, sicuramente, farà parlare di se.
Colpisce anche la timidezza dello stilista, difficile da trovare nel mondo della moda, e la sua continua ricerca del bello attraverso la sua interiorità.
Colpiscono le sue parole : ” Quando si crea bisogna lasciare ai posteri la bellezza eterna…cosa che si può fare solo quando si crea con l’anima.”
I suoi abiti sfilavano sulla passerella come scene di raffinati film retró di un’epoca passata ma sempre attuali dove l’eleganza e la ricercatezza dei dettagli fa da padrona.
Ed infine le musiche altrettanto ricercate che accompagnavano le sue creazioni, chiudendo la sua sfilata con una in particolare, che ci ha fatto rivivere la Parigi di Coco Chanel, ” Non, Je ne regrette rien ” di Edith Piaf.
Presenti alla serata, tutti per applaudire Gianluca Alibrando, numerosi esponenti del mondo della cultura; dell’arte; della politica e della legalità.

(Articolo firmato)

Qualche informazione in più su Gianluca Alibrando in questo articolo.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.