Pastificio dei Campi: un pastificio di Gragnano fondato sulla qualità

Il Pastificio dei Campi nasce nel 2007 grazie all’intraprendenza e al desiderio di innovazione dei giovani pastai di terza generazione.

Questa nuova azienda di Gragnano è il frutto di una comunione di intenti, di una condivisione di idee e di valori.

Alla base di questa visione, la volontà di produrre una pasta di altissima qualità che sia espressione di una tradizione e di un territorio, ma che sappia anche essere al passo con i tempi.

Questa azienda, situata in un luogo davvero magico per la produzione della pasta, ne realizza solo 30 quintali al giorno, presentandosi quindi come una linea di pasta in edizione limitata, destinata ad un pubblico di gourmet e come un simbolo dell’arte culinaria italiana, prodotta in maniera artigianale, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente, nel rispetto dei metodi tradizionali di produzione della pasta di Gragnano.

Gragnano è il fulcro della storia della pasta in Italia e il Pastificio dei Campi è interprete della storia di quei luoghi, rispettandone le tradizioni, non tralasciando l’innovazione per garantire ai propri clienti una qualità senza compromessi, un prodotto che rispetti l’ambiente e le persone che lo producono.

Per questa ragione sulle confezioni di pasta si trovano immagini rappresentative di questi valori: le facce e i nomi dei reali interpreti del progetto aziendale, uno per fase di produzione, dal pastaio al pacchettista, al prosciugatore, al ragioniere; immagini di ieri e di oggi di “un posto magico per fare la pasta”, Gragnano; le facce e i luoghi dei fornitori, i campi, i contadini, i mugnai.

Per sapere tutto sul Pastificio dei Campi visitate il sito www.pastificiodeicampi.it, uno spazio interamente dedicato alla cultura della pasta e in particolare alla pasta di Gragnano.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.