Cadimare: lo “sbarco dei pirati”. Attivato un servizio extra di bus navetta e traghetti

 L’Assessorato alla mobilità urbana informa che sabato 22 giugno a Cadimare si svolgerà la manifestazione, ormai diventata tradizione popolare, denominata “Sbarco dei Pirati”.

Un appuntamento che ha avuto un crescendo negli anni sia come impegno, sia come allestimenti, curati da una regia impeccabile, portando nel borgo migliaia di persone.

Al fine di garantire un servizio agli avventori e per non creare disagio alla circolazione stradale, è stato costituito, come gli altri anni, un servizio di bus navetta che dai parcheggi di interscambio porteranno al Borgo di Cadimare e un servizio con battelli.

I bus navetta partiranno oltre che dai tradizionali parcheggi di interscambio di Piazza D’Armi e del Palasport, anche dalle aree di interscambio di Via Fieschi edi Via del Cappelletto in prossimità dell’ingresso del Centro Commerciale  “Le Terrazze”; inoltre, a partire da quest’anno, il servizio di bus navetta è stato esteso anche alla fascia di utenza di Portovenere  e Fezzano.

Le corse prevedono fermate anche in Piazza Europa, Via Chiodo e Viale Fieschi, per le navette in partenza dalla Spezia , e con partenza da località Cavo Portovenere, si prevedono fermate a  Cavo Rotatoria e Fezzano.

Grazie all’uso e all’ampliamento del servizio dei mezzi pubblici, quindi, sarà garantita una affluenza ordinata nel Borgo di Cadimare.

Il costo dei biglietti per la corsa in autobus è di 2 euro andata e ritorno e il tiket potrà essere acquistato nei punti di partenza, non sono validi biglietti e abbonamenti ATC.

Sarà possibile raggiungere Cadimare anche via mare con il servizio traghetti, che partiranno da passeggiata Morin  e il costo del biglietto di andata e ritorno  è di 5 euro       .

 

 

 

Ecco nel dettaglio gli orari:

Dal parcheggio di interscambio di Piazza d’Armi, con transito da Viale Fieschi, verso Cadimarenella fascia oraria 17.00/21.00 partirà un mezzo ogni 10 minuti

Da Cadimare al parcheggio di interscambio di Piazza d’Armi  con transito da Viale Fieschi nella fascia 23.30/01.00 partirà un mezzo ogni 5 minuti.

Dal parcheggio di interscambio del Palasport con transito da Viale Fieschi  verso Cadimare nella fascia oraria 17.00/21.00 partirà un mezzo ogni 15 minuti

Da Cadimare al parcheggio di interscambio del Palasport con transito da Viale Fieschi  nella fascia oraria 23 /01.00 partirà un mezzo ogni 10 minuti.

Dal parcheggio di interscambio di via del Cappelletto, con transito centro commerciale Le Terrazze e  Viale Fieschi, verso Cadimare nella fascia oraria 17.00/21.00 partirà un mezzo ogni 15 minuti

Da Cadimare al parcheggio di interscambio di via del Cappelletto, con transito centro commerciale Le Terrazze nella fascia 23./01.00 partirà un mezzo ogni 10 minuti.

Il costo del biglietto  andata e ritorno è di 2 euro che si potrà  ritirare direttamente nei punti di partenza

Sarà attivo anche collegamento di bus navetta dalla località Cavo di Portovenere a Cadimare, dalle ore 19.00 alle ore 01.00, un bus ogni 30 minuti.

È possibile raggiungere Cadimare anche via mare con il servizio traghetti che partirà da passeggiataMorin dalle ore 19.00 e alle 20.15 con rientro da Cadimare alle 23,00 e 00,30.

Dettaglio orari traghetti:

Partenza da passeggiata Morini per Cadimare  alle ore 19.00, 19.15, 20.00 e 20.15.

Rientro da Cadimare  a passeggiata Morini alle 21.30, 23.00, 23.15, 24.00 e 00.30.

Il costo del biglietto andata e ritorno è di 5 euro.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.