Raccolta di fondi per l’oratorio di Corvara

La Confraternita della Natività di Maria SS. loc. Corvara di Beverino con sede nell’Oratorio ad essa intitolato indice una raccolta fondi per la messa in sicurezza dell’ORATORIO DELLA NATIVITA’ DI MARIA – LOC. CORVARA

Detto edificio storico, sotto tutela della Sovrintendenza, edificato dai nostri avi attorno al 1500 / 1600 è sempre stato sede della Confraternita.
Ultimamente, per un cedimento strutturale, è stato dichiarato inagibile.
La Confraternita, insieme a tutta la comunità locale, ha deciso di iniziare le pratiche per procedere alla messa in sicurezza di detto monumento per rispetto dei sacrifici fatti dai nostri antenati per edificarlo e per riportarlo alla dignità che merita come luogo di preghiera e di ritrovo.
Contemporaneamente è iniziata una raccolta fondi.
A sostegno di questa iniziativa hanno contribuito il pittore Sergio Pellegrini, Rosa Gabriella e la signora Anna Maria Traverso, vedova di Gino Bellani, che hanno donato molte opere che saranno messe all’asta.
Il ricavato andrà tutto a sostegno dell’iniziativa sopra esposta.
Nella data del 16 giugno 2013, durante la Fiera d’Estate, nel centro polivalente del Parco Comunale di Beverino, saranno esposte le venticinque opere donate dal pittore Sergio Pellegrini in uno stand approntato per l’occasione; quindi le opere saranno offerte e battute all’asta, grazie alla collaborazione dell’Ass.ne Culturale L’Aquilone, negli intervalli fra le varie manifestazioni della giornata.
Le prossime esposizioni si terranno il 7 LUGLIO 2013, in località Trezzo, in occasione della Festa della Madonna della Visitazione e il 16 AGOSTO per la FESTA di S. ROCCO, nelle vicinanze dell’Oratorio.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.