Castrocaro, quarti di finale

GRANDE SUCCESSO PER I QUARTI DI FINALE DEL 56ESIMO FESTIVAL CANORO DI CASTROCARO CHE SI E’ SVOLTO IN TOSCANA VENERDI’ 7 GIUGNO AL MONTECATINI GOLF CLUB LA PIEVACCIA

La manifestazione è partita alle ore 21,00 nella bellissima location del Golf Club Montecatini che ha ospitato una delle sei tappe che attraverseranno l’Italia per tutto il mese di Giugno. A giudicare i 30 ragazzi provenienti dalle selezioni di tutta Italia una Commissione presieduta dal giornalista RAI Massimo Cotto,direttore artistico del Festival ,scrittore e scopritore di talenti tra cui Arisa, Noemi e Simona Molinari, accompagnato da Franco Fasano cantautore e autore di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, come “Io amo”,”Mi Manchi” cantate da Fausto Leali e tante altre. A seguire un altro nome eccellente, Andrea Lo Vecchio autore di pezzi musicali e di tanti programmi Rai come “I Migliori Anni” con Carlo Conti .
Sono stati presenti : lo scenografo di Castrocaro, Luigi Dell’Aglio che ha realizzato le più importanti scenografie, come il Festival di Sanremo , Pavarotti end Friends, Domenica In, anteprima Giubileo, etc.etc.l’attore della soap “Cento Vetrine” Renato Raimo, Maurizio Novi e Stefano Vincenti detto BUBI, rispettivamente tastierista e voce dello storico gruppo degli HOMO SAPIENS, la bravissima Camille Cabaltera dalla trasmissione di Raiuno
“Ti Lascio una Canzone”.

Di 30 concorrenti che si sono esibiti, hanno passato il turno per le semifinali in 15 : Lisa Buralli, Giada Bernardini, Federica Abbate, Irene Coco, Tito Esposito, Cristiana Tosi, Serena Viti, Etienne Cannavò, Laura Meloni, Chiara Scibona, Marco Badiali, il gruppo Sky Blue, Eleonora Bartoli, Emilia Barbi, Cristiano Turrini.
Due sono stati i premi assegnati dalla Mucci Production, il primo per la MIGLIORE INTERPRETAZIONE andato alla ventiduenne Federica Abbate proveniente da Milano che ha cantato due pezzi inediti, Federica è stata premiata da RENATO RAIMO
L’altro premio, per la simpatia,voluto dal direttore artistico di Castrocaro, Massimo Cotto è andato a Alpino Nicolosi arrivato da Parma.
L’evento è stato organizzato da Roberta Mucci consulente di vari programmi Rai.
Roberta ringrazia Eleonora Franchi e tutto lo staff.
La conduzione è stata affidata a Mirco Volpi speaker di Radio Bruno.

Molto coinvolgente è stata la performance delle Kimagure che hanno presentato in anteprima il loro singolo dal titolo”Sotto il Sole più caldo che c’è”, accompagnate da un gruppo di ballerine.
Tanti applausi per la 14enne Camille Cabaltera cantante già vista nella trasmissione della Clerici su Raiuno
Ricordiamo che la manifestazione di Castrocaro nel corso degli anni ha lanciato artisti di spessore internazionale come Eros Ramazzotti, Zucchero, Caterina Caselli e tanti altri.
In chiusura la Mucci Production organizzatrice dell’evento in collaborazione con NoveEventi e Anteros ha dato appuntamento a tutti gli spettatori a seguire la finalissima in diretta in prima serata su RAIUNO il 19 Luglio.
Nei prossimi giorni saranno pubblicate le foto e i video sul sito www.mucciproduction.it

SI RINGRAZIA PER L’OSPITALITA’ IL GOLF CLUB MONTECATINI, ARCH. DAMI E FAMIGLIA INCERPI.

FOTO DI GIANCARLO PREVIATO

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.