Esprit Equo, non solo cosmesi ma uno stile di vita

Esprit Equo è una linea di cosmetici certificati biologici prodotti con materie prime provenienti dall’economia solidale, nata dall’intuizione e dalle competenze di Hassan Bajaj (esperto di telecomunicazioni) e di Laura Saponaro ( collaboratrice di organizzazioni non governative per progetti di sviluppo sostenibile).

Esprit Equo non vuole essere un ennesimo marchio nel mondo della cosmesi, ma un progetto, un “esprit”, uno stile di vita, dove la cura di sé si unisce al rispetto dell’ambiente e della dignità delle persone.

Il prezioso Argan impiegato nei cosmetici Esprit Equo, per esempio, assicura la sussistenza di numerose famiglie delle regioni rurali del Marocco, impiegando principalmente le donne che tradizionalmente lavorano in questo settore. Il burro di karité, invece, proviene dall’associazione delle donne di Songtaaba (Burkina Faso) mentre il rhassoul (pregiata argilla saponifera di origine vulcanica) proviene dalle zone Medio Atlantiche del Marocco.

Naturalitàriscoperta delle tradizioni e costante ricerca della qualità e della sostenibilità diventano quindi i nuovi valori della bellezza.

Per conoscere tutte le linee Esprit Equo, i punti vendita o per ordini on line, visitate il sito www.espritequo.com

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.