Giulio Guerri: trasparenza sul nuovo PUC

Il consigliere comunale Giulio Guerri chiede trasparenza sulle attività che la giunta comunale sta portando avanti in relazione alla revisione del Piano Urbanistico Comunale.

Lo fa con una nuova interpellanza per chiedere che il Sindaco dia in Consiglio Comunale tutte le informazioni in materia, dato che fino ad oggi pare regni il buio totale.

‘Siamo arrivati ormai – fa notare Guerri – alla metà del 2013, l’anno che avrebbe dovuto essere caratterizzato dall’impegno per la costruzione del nuovo PUC, essendo trascorsi dieci anni dall’entrata in vigore di quello attuale. Purtroppo ad oggi il Consiglio Comunale non ha ancora iniziato a trattare la questione e, anzi, fino a questo momento nessuna informazione ci e’ pervenuta a proposito delle attività presumibilmente già avviate dall’amministrazione comunale in riferimento a questa tematica’.

Sulla base di queste premesse Guerri chiede a Federici di riferire lo stato delle attività avviate e programmate dalla giunta comunale e dal competente assessorato in vista della revisione del PUC e per sapere quando intenderà mettere il Consiglio Comunale nelle condizioni di trattare la materia e di dare corso al necessario iter istruttorio su quello che è destinato a costituire uno degli atti di pianificazione piu’ importanti che il Comune è chiamato a produrre nel corrente mandato amministrativo”

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.