Estate spezzina: è tutto pronto per il nuovo spazio eventi BOSS.

E’ tutto pronto per BOSS, lo spazio eventi che sarà allestito alla Pinetina del Centro Allende della Spezia (Giardini Pubblici).

 

Da venerdì 21 giugno a sabato 31 agosto alla Pinetina si aprirà uno spazio, lo spazio BOSS appunto, dedicato alle attività per e con i giovani, ma non solo.

 

BOSS è musica live, arte, fotografia, presentazioni di libri, cinema all’aperto, food e tanto altro. BOSS è uno spazio in centro città. BOSS è la prima esperienza alla Spezia di un’area sul mare dedicata a tutti coloro che per due mesi e mezzo vorranno passare le serate d’estate tra buona musica e cultura più in generale.BOSS nasce dalla volontà del Comune della Spezia di realizzare il progetto per l’estate con l’Istituzione per i Servizi Culturali, il Teatro Civico e il Centro Giovanile Dilama Ruggiero e i 4 locali che da anni si impegnano a proporre una programmazione culturale per i giovani della Spezia e non solo.

 

Proprio dai nomi di queste quattro realtà nasce l’idea di BOSS, acronimo di quei quattro locali che per anni hanno organizzato numerose attività per i giovani con alcuni tra i più importanti artisti e musicisti provenienti dalla Spezia, da tutta Italia e da tutto il mondo.

BTOMIC, ORIGAMI ALTERNATIVE LIVE CLUB, SHAKE CLUB E SKALETTA ROCK CLUB sono tra i più longevi e importanti protagonisti della scena culturale spezzina. In occasione di BOSS lavorano al fianco del Centro Giovanile Dialma Ruggiero, servizio del Comune della Spezia dedicato alle attività giovanili.

Per anni i 4 locali e il Centro hanno proposto eventi live di band italiane e straniere, ma non solo. Ognuno dei singoli club ha all’attivo mostre fotografiche e di arti visive, reading letterari, proiezioni video e cineforum.

 

Per due mesi e mezzo la Pinetina del Centro Allende si accenderà con le luci della musica live di band internazionali come Ray Gelato (9 agosto), New York Ska Jazz Ensemble (18 luglio), CJ Ramone (13 luglio); di combo internazionali come Soundscapes (12 luglio); di musicisti italiani del calibro di Nada (25 agosto).

 

Le attività di BOSS coinvolgeranno anche il Foyer del Centro Allende che si aprirà ad alcune mostre di arti visive con grandi artisti della scena underground italiana e internazionale, tra cui Chuck Sperry (dal 21 al 26 giugno), Bacigllieri (dal 28 giugno al 4 luglio) e Prof Bad Trip (dal 23 al 31 agosto). In programma, inoltre, BOSS riserva una sorpresa particolare per tutti gli amanti della storica band inglese dei Clash. Dal 5 al 18 luglio lo spazio BOSS sarà arricchito da cimeli e altre “reliquie” straordinarie appartenute alla punk band capitanata da Joe Strummer. 

 

BOSS, il nuovo, si affianca alla tradizione musicale locale collaborando in questa prima edizone con il Festival Internazionale del Jazz. Da domenica 30 giugno a domenica 7 luglio lo spazio BOSS  si aprirà al jazz ospitando le selzioni del “Tiberio Nicola Award” (2-3-4 luglio) e creando per le jam session un vero e proprio jazz club, che aprirà tutte le sere dalle 24 e rimarrà attivo fino a tarda notte. Oltre alla musica d’oltreoceano al BOSS Jazz Club si potrà sedere e godere delle mostre allestite e del servizio bar aperto fino alla fine delle jam.

 

Ma BOSS non è solo musica. In questa prima edizione BOSS incontra l’Arena Cinema, organizzata come ogni anno dal cinema “Il Nuovo” e dal Film Club Pietro Germi. In un’arena completamente ristrutturata, a partire da lunedì 24 giugno fino a mercoledì 28 agosto il pubblico di BOSS potrà godere di una programmazione cinematografica che lo condurrà tra i grandi classici della storia.

 

Sono in preparazione ancora molti altri eventi che coinvolgeranno l’editoria indipendente di tutta la penisola, gli autori locali e non solo e tante altre attività che saranno presto comunicate su sito, pagina FB, profilo Twitter. 

 

BOSS è organizzato con il contributo del Comune della Spezia e dell’ Istituzione per i Servizi Culturali e la collaborazione di ARCI provinciale, Cinema – Teatro Il Nuovo e Film Club Pietro Germi.

Lo spazio BOSS sarà aperto tutte le sere dalle 19.30. Orario inizio concerti: 21.30.

Il costo dei concerti è consultabile nel dettaglio sul sito www.spazioboss.org.

Per i concerti con la voce “Up to you” è prevista l’offerta libera da parte del pubblico che è invitato a dare un prorpio prezzo all’evento.  

In occasione di tutti i concerti con ingresso a pagamento è prevista la riduzione per tutti coloro che si presenteranno dalle 19.30 alle 20.30.

Per informazioni su tutti gli eventi dello spazio BOSS visitare il sitowww.spazioboss.org e www.facebook.com/SpazioBOSS oppure scrivere all’indirizzo mail info@spazioboss.org.

 


Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.