Felettino: altro giro, altra firma! Ma questa è importante.

Questo pomeriggio presso la sala Giunta del Comune della Spezia alla presenza del Sindaco Massimo Federici è stata sottoscritta la convenzione ASL n. 5 Spezzino e Infrastrutture Liguria rappresentata rispettivamente dal Direttore Generale Gianfranco Conzi e dal Presidente Sergio Pedemonte.
La convenzione, prevista dall’accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale individua in Infrastrutture Liguria il soggetto che gestirà le fasi di realizzazione dell’intervento .
Ad oggi è in corso la Conferenza dei Servizi per l’approvazione del progetto definitivo del nuovo ospedale al seguito della quale potranno essere avviate le procedure per la relativa gara di appalto.
Contestualmente ASL 5 sta provvedendo alla liberazione dell’attuale Ospedale Felettino anche attraverso la realizzazione del nuovo bunker per la radioterapia la cui procedure di appalto è in corso.
Nel corso 2014 l’ospedale Felettino si prevede sia completamente svuotato al fine di essere consegnato all’aggiudicatario dell’appalto del nuovo ospedale.
Le tempistiche verranno monitorate dal Collegio di Vigilanza costituito in forza dell’Accordo di Programma del gennaio 2013 presieduto dal Sindaco della Spezia Massimo Federici.
A tal proposito il Sindaco Federici ha dichiarato: “Si tratta di una firma importante, resa possibile dalla reale disponibilità dei finanziamenti per la realizzazione del nuovo ospedale. Con questa convenzione si entra nella fase concretamente operativa. Ringrazio ASL e Infrastrutture e in particolare la Regione Liguria che conferma la propria decisa volontà a vedere realizzata questa opera di straordinaria importanza per il nostro territorio.”

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.