Caséa: cosmesi naturale e territoriale.

Appuntamento quotidiano con i prodotti che “ci piacciono”, cioè in linea con la nostra filosofia di consumo consapevole, rispetto degli animali e dell’ambiente, prodotti possibilmente italiani.

Oggi voglio parlare di Caséa, una linea esclusiva di prodotti cosmetici, nata da un’idea del Dott. Matteo Dal Trozzo, farmacista gonzaghese specializzato in omeopatia e fitoterapia. Appassionato da sempre alle tradizioni agricole e culinarie della Pianura Padana, ha individuato il latte d’origine controllata e protetta, insieme alle sue sieroproteine, come principale coadiuvante nella cura e nell’idratazione della pelle.

I prodotti sono a base di pregiato latte, eccellente per qualità, garanzie e tradizione, da sempre noto per la sua capacità di nutrire, idratare, ammorbidire, rilassare ed illuminare la pelle, rendendola elastica e liscia come la seta. Se ne rendevano pienamente conto i casari, al lavoro tutto il giorno con questa straordinaria materia prima che trasferiva alle loro mani le sue portentose qualità.
Il latte è inoltre ricco di proteine che, estratte per liofilizzazione nel siero, danno vita ad un ottimo balsamo in grado di conservare lo stato di fisiologica salute e bellezza del film idrolipidico cutaneo.

Alle proprietà del latte Caséa abbina i benefici dermocosmetici di aloe, ibisco, calendula, rusco, jojoba e mandorle.

Una linea di bellezza a filiera corta e a chilometro zero, quindi, per gli amanti del vivere lento, etico e responsabile.

Per conoscere i prodotti Caséa, visitate il sito www.casea-beauty.it.

Alla Spezia i prodotti sono disponibili presso la Farmacia della Stazione (Via Fiume 75).

 

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.