Lega Nord Liguria: degrado nel parco di Montemarcello Magra

Un parco naturale trasformato in discarica. Il gruppo Lega Nord in Consiglio Regionale presenta un’interrogazione con risposta immediata al Governatore della Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta, relativa al degrado ambientale nel Parco di Monte Marcello Magra.
“In piena area Parco naturale regionale di Monte Marcello Magra, ogni giorno, stanno emergendo i risultati di una discarica in località Bettola a Sarzana, a causa di attività erosiva del fiume Magra”, denunciano il Capogruppo Lega Nord in Consiglio Regionale Francesco Bruzzone e i Consiglieri Regionali Edoardo Rixi e Maurizio Torterolo. “Rifiuti di ogni genere sono costantemente portati via dal fiume, e il contatto dell’acqua con la spazzatura sepolta induce dubbi di rischio per l’incolumità pubblica”.

“La gravità del fatto è elevatissima, anche considerato che tale sfregio ambientale avviene all’interno di un Parco naturale. La Lega Nord in Consiglio Regionale si rivolge all’Amministrazione dell’ente regionale per conoscere quali iniziative intenda intraprendere per eradicare questo problema, al fine di cancellare un così grave danno ambientale all’interno del parco di Monte Marcello Magra”, concludono i Consiglieri del gruppo Lega Nord in Regione Liguria.
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.