Vola alla Spezia, sabato 1 giugno, Canaletto e centro storico

Sabato 1 giugno ritorna Vola alla Spezia con un’iniziativa nel pomeriggio che toccherà il quartiere del Canaletto e il centro città in due fasce orarie differenti.

Sarà, come di consueto, un pomeriggio con musica, negozi aperte, mercatini e animazioni che, come detto, questa volta non sarà concentrato solo in centro città ma anche nel quartiere del Canaletto.

 

L’animazione musicale questa volta sarà a cura della street band Bandita che dalle 16 alle 17, 30 animerà il quartiere del Canaletto per poi spostarsi  in centro dove si esibirà dalle 18 alle 19,30.

Bandita proporrà  uno spettacolo fresco, divertente, nuovo, leggero e ironico, epico e spiazzante, originale. Senza sposare un genere musicale ma capace di suonare musica per tutte le orecchie. Ecco quindi il jazz, il dixieland, il funky, le marcette popolari e perfino uno spiazzante pezzo cantato a ‘cappella’ come fossero i maggianti del buon augurio. A renderli unici è anche la scelta dei costumi e la studiata coreografia che dona freschezza ai pezzi musicali e predispone l’orecchio all’ascolto. Bandita coniuga l’innovazione con la tradizione, il sacro con il profano, la musica da vedere e la musica da sentire.

 

Per il Vola alla Spezia il quartiere del Canaletto sarà in festa dalle 16 alle 24 con negozi aperti e con l’allestimento di un mercatino con oltre 30 banchi  di artigianato e antiquariato. Oltre al mercatino il Vespa club della Spezia esporrà una serie di Vespe d’epoca.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.