Polo Marconi, PRC: “Vittoria degli studenti e della città”

“Come Rifondazione Comunista e Giovani Comuniste/i intendiamo esprimere tutta la nostra soddisfazione per la vittoria conseguita dagli studenti del Polo Marconi è quanto dichiarano in una nota Simona Cossu Consigliera Comunale del PRC e Filippo Vergassola Coordinatore provinciale Giovani Comunisti che grazie alla loro protesta -accompagnata sempre da un impegno nella fase di una costruzione di  proposta – sono riusciti a far prevalere le loro ragioni , sacrosante e legittime di fronte a ipocrisie e campanilismi di troppa politica molto retorica ma lontana nel momento del buonsenso , dell’ascolto e dell’accoglimento della semplice richiesta di quel diritto costituzionale che è il diritto allo studio , e alla possibilità di studiare in un Polo Universitario di altissimo livello che deve essere sempre più valorizzato” .
E’ una vittoria degli studenti , è la vittoria di quella parte sincera e coerente di città e di società che ha voluto difendere il proprio futuro e il proprio presente.
Questa, conclude Vergassola (coordinatore provinciale Giovani Comunisti, ”è una battaglia di civiltà vinta da studenti che hanno saputo coinvolgere l’intera città e hanno posto una base importantissima da cui partire per la valorizzazione del Polo e ,di conseguenza , dell’intera città . Per questo siamo sempre stati dalla loro parte , perchè è la parte giusta , di fronte alle ipocrisie di certa politica e di fronte all’assurdità di tanti campanilismi. Ho parlato con molti di loro e ho riscontrato la ferma volontà di proseguire, e di informare , di includere , di coinvolgere tutti e ci sono riusciti. Complimenti a loro ,alla loro buona politica , alla loro perseveranza ”
Simona Cossu: Consigliera Comunale PRC
Filippo Vergassola: Coordinatore Provinciale Giovani Comunisti
Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.