Associazione Amici di Nicole (Sicilia), a sostegno dei bambini

L’Assocoazione “Amici di Nicole” è stata fondata in Sicilia da un gruppo di amici, uniti dal desiderio di offrire sostegno economico e morale ai bambini e alle loro famiglie che per vari motivi si trovano in difficoltà.

L’Associazione, presieduta dal papà Salvatore Vicario, è nata nel ricordo di Nicole Tecla Vicario, una bimba scomparsa a soli 16 mesi per un tumore.

L’Associazione sostiene inoltre la Casetta Ibiscus che si trova a Catania e che ospita fino a 8 famiglie con bambini in cura nel reparto di oncoematologia pediatrica del policlinico Vittorio Emanuele: ogni anno i volontari ridipingono l’interno della Casetta e organizzano collette alimentari. Questo risparmio si tramuta, tramite l’Associazione Ibiscus onlus, in aiuti economici per le famiglie e acquisto di materiali per il laboratorio di citogenetica. Nel 2012, per esempio, Ibiscus ha dotato il Reparto di Pediatria di una apparecchiatura per i microprelievi. Contribuisce non solo alla fornitura di attrezzature ma anche all’inserimento di personale.

“Vorremmo fare molto di più” mi racconta papà Salvatore Vicario “e pian piano lo faremo. Lo devo a mia figlia, che così piccina ma così grande, è stata d’esempio per tante persone, con il suo sorriso e la sua forza”.

Il 25 maggio di ogni anno, giorno di nascita di Nicole, c’è un significativo lancio di palloncini: ad ogni palloncino viene allegato un desiderio o un pensiero e viene fatto volare in cielo.

L’Associazione Amici di Nicole ha sede a Mirto (ME) in Piazza Municipio 27 e ha una pagina web ospitata sul sito di Ibiscus: www.ibiscusonlus.org

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.