VIVO, Comitato per un Consumo Consapevole

Vorrei segnalare un sito molto interessante, www.consumoconsapevole.org, da un’inizativa di Marco Grassilli e Marina Berati.

Il Comitato è composto da cittadini uniti dall’esigenza di realizzare progetti concreti in tema di “consumo consapevole”. Per promuovere le proprie iniziative il Comitato si avvale dei suggerimenti e dell’aiuto di associazioni, di movimenti e di singoli che condividono la necessità di sostenere e promuovere una politica di scelte alimentari etiche e rispettose nei confronti delle moltissime persone che vivono in condizioni di sottoalimentazione, dell’ambiente, degli altri animali.

Fine del Comitato è incoraggiare il consumo consapevole e facilitare il consumatore nel reperire quei prodotti che abbiano un impatto negativo minore dai punti di vista: etico, ecologico, della salute umana, sociale. A tal fine il Comitato si avvale di una strategia costituita da singole e specifiche iniziative.

Possono aderire tutte le associazioni di consumatori, le associazioni che operano nel contesto sociale, i gruppi di volontari, i movimenti d’opinione organizzati che condividono la necessità di promuovere le azioni volte al raggiungimento dei singoli obiettivi proposti dal Comitato per un Consumo Consapevole.
L’adesione non è quindi al Comitato in sé, ma alla singola iniziativa che ciascun Gruppo ritiene opportuno condividere.
Gli aderenti si impegnano a garantire la più ampia diffusione della iniziativa che decidono di sottoscrivere, pubblicizzandola tra i propri soci, simpatizzanti e utenti.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.