Elezioni PortoVenere, le reazioni

Riceviamo e pubblichiamo le reazioni della lista del neo-sindaco Matteo Cozzani e di uno degli avversari, Romolo Busticchi.

Comunicato LA Lista Civica

I cittadini di Porto Venere, delle Grazie e del Fezzano hanno dato un messaggio chiaro ed hanno premiato la trasparenza, la competenza e soprattutto hanno cambiato il sistema di governare il proprio territorio.
La nostra non è la vittoria di un gruppo, di una lista, è la vittoria della nostra comunità, della gente che abbiamo saputo ascoltare e coinvolgere, dei cittadini che finalmente oggi possono dire di essersi ripresi il proprio comune.
Oggettivamente è un fatto storico che cancella dal nostro territorio i poteri forti degli apparati, dei partiti e delle segreterie.
Non è il momento dei bilanci in negativo, ma abbiamo chiaro che ci è stato lasciato un comune devastato e segnato da decenni di malgoverno, lo sapevamo prima e lo sappiamo ora, proprio per questo ci siamo messi in gioco perchè era necessario restituire dignità ai nostri borghi, alla nostra gente.
Da domattina per noi ci sarà il dovere di garantire risposte chiare e concrete, siamo stati chiamati ad un impegno importante per la nostra comunità, ma siamo pronti.
Dobbiamo ringraziare i nostri concittadini per la fiducia che ci hanno accordato, non li deluderemo perché abbiamo chiaro il compito a cui siamo chiamati.

Per la prima volta una lista di persone, senza un attore politico alle spalle, senza un partito come promoter o uno schieramento politico di riferimento ha conquistato il Comune di Porto Venere.
LA Lista Civica nasce da un progetto di partecipazione popolare sviluppato negli scorsi mesi raccogliendo persone ed esperienze politiche diverse.
LA Lista Civica era l’unica con tante donne quanti uomini ed era quella con la maggior parte di giovani.

Comunicato Romolo Busticchi

Da queste elezioni amministrative di Porto Venere esce sconfitta la politica di Nardini e del PD locale.
Infatti, si sono opposti alla celebrazione delle primarie frantumando il centro-sinistra.
Il Faro del Golfo, che si presentava per la prima volta in una competizione elettorale, proseguirà a livello provinciale la sua attività politica perseguendo il programma del Sindaco di Firenze Matteo Renzi.
Congratulazioni al neo eletto Sindaco Matteo Cozzani per il successo ottenuto.
Romolo Busticchi

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.