Associazione Laspeziacuore, per il nostro cuore, per la nostra cardiologia

Si è svolta ieri sera con successo la cena “Per il nostro cuore, per la nostra cardiologia” nei locali della Pubblica Assistenza di Beverino, organizzata dall’Associazione “Laspeziacuore”, presieduta dal dottor Gianfranco Mazzotta, primario del reparto di Cardiologia dell’ospedale spezzino.

La cena, ottima, a base di piatti sani ma gustosissimi, è stata intervallata da momenti divertenti, gag e barzellette e momenti di riflessione e informazione.

L’Associazione opera nei settori dell’assistenza sanitaria e della ricerca scientifica, collegati con la cardiologia in generale. Scopo primario è promuovere la prevenzione delle cardiopatie, realizzare una maggior partecipazione ai problemi attinenti il recupero fisico e psicologico dei cardiopatici e la diffusione della riabilitazione cardiologica, oltre che per sensibilizzare le istituzioni alle problematiche dei paziente.

Laspeziacuore opera su tre filoni principali, prevenzione, riabilitazione, attività associativa e aderisce  a “BenEssere…in movimento”, network che in collaborazione con varie associazioni spezzine organizza importanti giornate di prevenzione, coordinate dal dottor Gian Pietro Montanari.

Ricordiamo che con la dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5×1000 a Laspeziacuore, apponendo nel modello la propria firma nell’apposito spazio e indicando il codice fiscale 91079190111.

L’Associazione Laspeziacuore ha sede presso il reparto della Cardiologia dell’Ospedale S.Andrea (tel 0187 459 – fax 0187 534721) ed è in costruzione il sito internet www.laspeziacuore.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.