Premio Il Prione, le iscrizioni si chiudono il 31 maggio

Il premio “Il Prione”, giunto alla sua ventunesima edizione, rammenta agli aspiranti scrittori che le iscrizioni per partecipare al Premio internazionale di narrativa per il racconto breve si chiuderanno, come è tradizione, il 31 maggio (data del timbro postale).

“Il Prione”, inserito già da alcuni anni da parte di “Writers magazine” tra i 50 migliori premi letterari italiani, gode d’una fama ormai consolidata sia nella nostra città che sul piano nazionale, e ha visto in passato tra i premiati scrittori del calibro di Marco Buticchi, Alberto Cavanna, Diego De Silva, Marco Carminati, ecc.

Si ricorda che i racconti (non più di 12 cartelle di 2.000 battute ciascuna) dovranno essere rigorosamente anonimi, a garanzia dell’assoluta imparzialità della Giuria.

Sappiamo che anche nel nostro territorio risiedono degli scrittori, esordienti e no, che amano cimentarsi in gare letterarie anche prestigiose: li invitiamo perciò a partecipare al nostro concorso, che vedrà i quattro racconti giudicati migliori ricevere, nell’ordine: E.1.000, E.500, E.250, E.150. Il miglior racconto “di mare e di costa” sarà premiato con una preziosa caravella artistica in filigrana d’oro e d’argento, il miglior racconto umoristico con un originale oggetto d’arte. Altri premi speciali verranno assegnati, a insindacabile giudizio della Giuria, ad altri racconti finalisti, giudicati i migliori, che assieme ai vincitori saranno inseriti nell’antologia del premio, pubblicata a spese dell’editore.

Per informazioni: Edizioni Giacché, tel. 0187/ 23212.  EdizioniGiacché.com

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.