A cena con LaSpeziaOggi: primo appuntamento

Sfidando le superstizioni, abbiamo inaugurato il ciclo di eventi “A cena con LaSpeziaOggi” venerdì 17, alla Casina Rossa, presso il Parco del Colombaio alla Spezia. La cena è stata ottima, la compagnia anche; sono intervenuti Mirco Manuguerra, Presidente del Centro Lunigianese Studi Danteschi, che ha presentato i suoi prossimi eventi (il convegno su Wagner mercoledì 22 e il Premio Pax Dantis sabato 25), Serena Spinato di Italia Nostra che ha parlato di Piazza Verdi, invitando tutti i presenti all’evento pubblico del 31 maggio (e di cui nei prossimi giorni daremo notizie più precise) e Irene Giacché, del Comitato Cernaia. La rete è importante, permette di restare in contatto quotidianamente anche in mezzo ai propri impegni personali, al lavoro e alle beghe di tutti i giorni, ma ritrovarsi a cena, conoscersi, parlare di persona, è un’altra cosa e per questo abbiamo voluto una serata come quella di venerdì e ne vogliamo organizzare altre.

Abbiamo avuto ospiti di diversa estrazione politica, che svolgono attività completamente diverse tra loro, ma che hanno in comune l’obiettivo di migliorare la situazione in cui viviamo, attraverso la cultura o la difesa dell’ambiente e per questo è importante andare al di là delle differenze e creare una rete forte e in grado di creare nuove opportunità.

Paola e Claudia della redazione ringraziano tutti gli ospiti e gli sponsor: Impresa Edile Coebar, Santivalia serramenti e sistemi di sicurezza, Clinica del Sale, Baldassini che ha fornito il dolce, l’Azienda Agricola Il Noce che ha portato le verdure, e ancora Edizioni Giacché, il CLSD e Paolo Pietro Poggi per aver fornito i libri che alla fine della serata sono stati regalati (e in alcuni casi scambiati) a tutti i partecipanti. Infine, un ringraziamento a Maurizio Rivi, videomaker, che effettua le riprese degli interventi.

Alla prossima!

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.