Book crossing con LaSpeziaOggi

Il CBook Crossing o libro libero, è un fenomeno che consiste nel lasciare libri in spazi aperti, in cui si sa che potranno essere presi da altri, letti e poi eventualmente ri-liberati. Attraverso il book crossing è possibile scoprire libri che non si sarebbero mai comprati, libri che non si conoscono e che magari ci piaceranno e avremo voglia di far leggere anche ad altri.

Noi di Laspeziaoggi vogliamo, nel nostro piccolo, lanciare un’iniziativa simile. Domani sera, al termine della cena da noi organizzata per chiacchierare faccia a faccia con alcuni lettori e amici, regaleremo a ogni ospite un libro, che potrà essere scambiato con gli altri. Le cene, nelle nostre aspettative, avranno cadenza mensile, ogni volta con ospiti diversi e speriamo che ogni cena diventi anche un momento di scambio libri.

La cultura in generale è uno degli aspetti su cui noi di Laspeziaoggi puntiamo particolarmente; la lettura è, oltre che un piacere, un momento di grande crescita culturale e crediamo che vada sempre valorizzato.

Domani sera, quindi, avrà luogo questo scambio di libri, che speriamo abbia successo.

Buone letture a tutti!

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.