Ben Chasny al BTomic

Ritorna al Btomic il chitarrista americano Ben Chasny, con il suo progetto Six Organs of Admittance, giovedì 16 maggio alle ore 23.

Six Organs Of Admittance è il progetto principale del chitarrista Ben Chasny, conosciuto al pubblico btomico per far parte del gruppo RANGDA, ospiti di SongWriting/12. Il progetto di Chasny, iniziato nel 1998, è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento della musica alternative USA, grazie alle atmosfere minimaliste e alle prepotenti ascese e planate verso melodie cupe che trascinano l’ascoltatore nel mondo del chitarrista statunitense.

Ben Chasny è un chitarrista americano attivo dalla fine degli anni ’90. Considerato uno dei maggiori esponenti del psych folk contemporaneo, ha un background musicale che parte dall’eredità di giganti della sei corde come John Fahey e Robbie Basho per andare a esplorare territori sempre nuovi e impervi. Da qui il suo desiderio di cimentarsi con musicisti e progetti diversi: dai Comets on Fire ai Magik Markers, passando per Current93, Badgerlore e Double Leopards.
Recentemente ha realizzato due album a nome Rangda (con Richard Bishop e Chris Corsano) e ha formato con Elisa Ambrogio dei Magik Markers il duo 200 Years.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.btomic.org, contattare direttamente il Circolo o il gruppo facebook (BTOMIC). Ingresso riservato ai soci Arci. Il biglietto d’ingresso ha il costo di 7 euro.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.