Associazione Posidonia, conferenza sull’economia

Sulla Grande Recessione iniziata nel 2008 negli Stati Uniti hanno scritto i più grandi economisti mondiali, a cominciare dal Premio Nobel per l’economia Paul Krugman, proponendo soluzioni spesso in contrapposizione tra loro. L’Italia, insieme a Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna è uno dei paesi europei maggiormente in sofferenza: termini come spread, debito pubblico, pil, ecc. non solo sono entrati nel linguaggio comune ma, soprattutto, l’approccio della politica a questi problemi ha condizionato e condiziona la vita di tutti, cittadini e imprese

Il dibattito su come superare questa crisi è acceso e sono state sviluppate in merito molte teorie. Una di queste la ME-MMT cioè Mosler Economics Modern Money Theory, elaborata dal dott. Mosler e dal prof. Forstater, macroeconomisti statunitensi, insieme al prof. Parguez, macroeconomista francese, è stata introdotta in Italia dal giornalista Paolo Barnard ed è stata presentata in numerose conferenze in varie regioni italiane.

 

Mercoledì 15 maggio alle ore 21 ne parleremo con i dottori Paolo Negro e  Simone Lombardini  presso la sede dell’Associazione Culturale Posidonia, via Libertà 53 Le Grazie.

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.