Workshop sul teatro fisico di Teatro Akropolis a Genova

IL POTENZIALE ESPRESSIVO DEL CORPO è  il workshop sull’azione fisica condotto dalla Compagnia Teatro Akropolis che si terrà venerdì 14 giugno, dalle 18 alle 22 sabato 15 e domenica 16 giugno, dalle 14.30 alle 19.30 a Genova.

Teatro Akropolis propone la propria ricerca sull’azione fisica ad attori, performer o semplici appassionati, attraverso incontri intensivi di lavoro. Attraverso lo sviluppo di un sistema di esercizi i partecipanti verranno introdotti alle diverse problematiche del lavoro sul corpo, orientato all’abbattimento delle strutture imposte da abitudini di vita o di mestiere e alla conseguente apertura all’ascolto e alla relazione.
Il lavoro sulla relazione porterà i partecipanti a confrontarsi con gli aspetti primitivi di un’azione svincolata da ruoli, personaggi e codici, approfondendo le problematiche relative all’impulso e al suo manifestarsi in un corpo libero da costrizioni fisiche e psicologiche.

Il workshop sarà condotto da Clemente Tafuri e David Beronio con gli attori della Compagnia Teatro Akropolis. Il laboratorio è aperto a tutti, con o senza esperienza in campo teatrale o performativo.
Il workshop prevede una quota di 30€ come copertura assicurativa.

Luogo: Teatro Akropolis, via Mario Boeddu 10, Genova Sestri Ponente.

Per informazioni su come iscriverti al laboratorio visita la pagina
www.teatroakropolis.com/compagnia/Laboratori.php.

Info: Luca Donatiello, tel. 329.9777850, laboratori@teatroakropolis.com

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.