Uso di psicofarmaci e abuso di alcool, da domani se ne parla al Centro Allende

In occasione della mostra, che si tiene già da due anni, delle attività espressive degli utenti, le Associazioni della Salute Mentale della Provincia della Spezia Acchiappasogni, AFAP, Alba di Domani, Camminare insieme e il Mondo di Holden con la collaborazione ASL N. 5 Spezzino, Comune della Spezia e Collegio IPASVI, intendono proporre un confronto sui temi della Salute mentale che riguardano tutta la popolazione dal titolo “NON C’E’ SALUTE SENZA SALUTE MENTALE” dal 13 al 16 Maggio presso il Centro S. Allende in Viale Mazzini 2 dalle 15.00 alle 18.30.

Oltre alle giornate sulle attività manuali ed artistiche, sulla possibilità di organizzare percorsi individuali di vita e lavoro e di favorire spazi di partecipazione per gli utenti, vi saranno incontri sulla prevenzione, in particolare sull’attenzione all’uso degli psicofarmaci di cui risulta un significativo consumo nella popolazione generale e sull’abuso di alcool, di cui è evidenziato un comportamento di consumo a rischio per circa otto milioni di italiani.

Vengono coinvolti in queste giornate non solo gli addetti ai lavori del mondo sanitario, pubblico e di privato sociale, ed i rappresentanti degli Enti pubblici ma anche le persone con esperienza personale diretta ed il mondo della scuola e della cultura.

(Tutte le iniziative qui)

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.