Evergreen Fare Impresa: festa delle fave alla Serra di Lerici

Evergreen Fare Impresa: quando un progetto sociale diventa opportunità concreta
Domenica 12 maggio dalle ore 16 alle ore 19 circa, il progetto Evergreen Crea Impresa propone fave, pecorino, salumi e buon vino, presso le serre situate in località La Serra di Lerici, per festeggiare la primavera e il nuovo raccolto.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e ad assaggiare le fave di nostra produzione. E’ gradita la prenotazione tramite sms al 3336620747.
Nel corso della festa sarà inoltre possibile acquistare anche il resto dei prodotti coltivati dal gruppo di lavoro che quotidianamente si impegna per costruire una realtà produttiva e di integrazione sociale.
Sono disponibili diverse piante da orto: pomodori (di svariate tipologie), zucchini, zucche, melanzane, peperoni e molto altro, nonché piante da fiore come begonie, viole, gerani e altro ancora.
I prodotti coltivati possono essere anche acquistati presso i mercati settimanali a cui partecipiamo: il mercoledì in piazza alla Serra e il venerdì alla marina di San Terenzo.
Evergreen Crea Impresa si fonda sulle precedenti edizioni del progetto come percorso formativo che vede coinvolti un gruppo di persone disabili e di educatori. Da ottobre 2011 è in funzione la struttura florovivaistica realizzata dal Comune di Lerici, dalla Fondazione Canepa e gestita dall’ATI di cooperative C.O.C.E.A., Lindbergh e Consorzio Cometa, con la finalità di procedere verso la strutturazione concreta di un contesto lavorativo protetto, ma allo stesso tempo, produttivo nell’ambito dell’agricoltura sociale, dove queste persone trovano impiego proprio in funzione del percorso formativo e dell’esperienza maturata nel tempo, delle proprie competenze residue e di quelle acquisite, della collaborazione e del lavoro di gruppo.
Quotidianamente ad Evergreen si impara a costruire assieme, con ciò che si può dare, spostando l’attenzione da quello che manca a quel che ancora si ha e che si può investire per crescere. Non solo persone disabili e educatori, ma anche chi purtroppo ha perso o non ha mai avuto un ruolo primario nella società, chi si sente ai margini, qui trova un ruolo attivo e produttivo in cooperazione con il resto del gruppo.
Per informazioni: evergreenfareimpresa@libero.it – 333.6620747
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.