Campo Rom: Buschini (PDL) dice no all’ampliamento.

Negli ultimi tempi alcuni cittadini sarzanesi si sono lamentati per la folta presenza di Rom nella loro città, presenti -dicono- “a ogni angolo” e ne vorrebbero l’allontanamento e il trasferimento a La Spezia. Contro questa ipotesi si schiera Micheal Buschini (responsabile dei giovani del PDL), che ci scrive che ” purtroppo La Spezia già si scontra con la folta presenza di Rom sul territorio comunale, un problema con cui i privati cittadini e le forze di pubblica sicurezza locali si sono più volte scontrati. Lo sgombro di roulotte da aree non attrezzate è una preoccupazione ordinaria, basti pensare a luoghi come i parcheggi di Piazza D’Armi, di Viale Fieschi, del palazzetto dello sport e del Megacine“.

La presenza delle roulotte nel parcheggio del Megacine è, tra l’altro, stata segnalata anche da altri cittadini, che hanno protestato con il Comune.

Non è ammissibile, secondo Buschini, che il Comune spezzino si accolli la spesa di altri nomadi, perché la sua situazione economica è già precaria e non consente ulteriori esborsi.

Inoltre sono altre le priorità: il Comune deve risolvere il problema della carenza del lavoro, aiutare concretamente le imprese, le famiglie e i commercianti devono essere le priorità della nostra amministrazione e le risorse, se vi sono, devono essere necessariamente impiegate per tali problematiche.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.