La fabbrica del vetro al Castello San Giorgio

Sabato 11 maggio ore 15.30 Il MUSEO DEL CASTELLO e LA COOP ZOE presentano un eccezionale appuntamento di “MUSEOLAND – I musei dei bambini” sul tema: LA FABBRICA DEL VETRO in collaborazione con il CNR-ISMAR (Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Scienze Marine) e l’Associazione Parma casa della Scienza.
Dopo il successo del primo incontro di febbraio, una seconda occasione per conoscere da vicino il vetro e sperimentare in prima persona tutte le sue straordinarie qualità.
Per la prima volta nei musei cittadini, infatti, viene proposto uno straordinario laboratorio ludico-didattico per bambini che permette di abbinare l’archeologia alla scienza.
Cosa sappiamo del vetro? Quale popolo lo ha scoperto per primo? Com’era lavorato nell’antichità? Dopo una divertente presentazione archeologica, si passerà all’esame fisico/scientifico per scoprire le caratteristiche del vetro. Ne scruteremo la struttura con le lenti d’ingrandimento, capiremo da cosa è composto, come lo si crea e infine i bambini cercheranno di riprodurlo!
In questo laboratorio i genitori possono scegliere se fermarsi, e verificare le proprie conoscenze scientifiche, o lasciare i bambini con gli operatori.

Info:
euro 5 a bambino, durata 2 ore circa
tel. e fax 0187/751142 mail: sangiorgio@laspeziacultura.it
Necessaria prenotazione, età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Museo del Castello di San Giorgio, via XXVII Marzo, La Spezia

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.