Festa della mamma: il MammaDay al Parco della Maggiolina

Quinta edizione per il MammaDay che si svolgerà 12 domenica maggio al Parco della Maggiolina (Parco XXV Aprile,  zona Anfiteatro, entrata via Squadroni).

Con Mamma-day, OBIETTIVO FAMIGLIA/ Federcasalinghe, intende portare un contributo costruttivo, e nel contempo festoso, arricchendo la “giornata della mamma”, che da anni si festeggia nella seconda domenica di maggio, con attività di sensibilizzazione e informazione sulla  sicurezza dell’abitare.

Perché costruttivo? Perché l’obiettivo è fare informazione e sensibilizzazione contro gli incidenti domestici, al fine di ridurne il numero e la gravità.

Perché festoso? Perché sarà una festa ricca anche di iniziative coinvolgenti e di spettacoli di intrattenimento rivolti soprattutto ai bambini.

 

Quest’anno, grazie alla Convezione sottoscritta con il C.R.A. (Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in Agricoltura), pur rimanendo attuale il tema della sicurezza nelle abitazioni, verranno promosse anche la sensibilizzazione e l’informazione verso una sana e corretta alimentazione.

Per Federcasalinghe: Mirella Orgallo, presidente Provinciale e Alessandra del Monte, vice-presidente Regionale.

 

Dalle ore 15.15 una serie di incontri con esperti del settore, prodotti tipici e per i bambini uno spettacolo con i burattini di Nonna Rosanna, le filastrocche di Luigi Pellegri e i giocattoli ad energia solare del nonno di Sergio Mussi.

 

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.