Comune di PortoVenere: parla il candidato a sindaco Romolo Busticchi

In politica il mio punto di riferimento è Matteo Renzi, che ho sostenuto nelle primarie di dicembre.

Penso che in questo momento di gravissima crisi sia necessario ritrovare l’energia e l’entusiasmo del bravissimo Sindaco di Firenze.
Il Comune di Porto Venere ha bisogno di un profondo rinnovamento! E’ indispensabile “ROTTAMARE” la vecchia politica che non ha dato risultati.
Ci vuole una nuova amministrazione che presti la massima attenzione alla valorizzazione turistica di tutto il territorio con nuove azioni di marketing, senza tralasciare la tutela ambientale per la qualità della vita, ed instauri un rapporto ravvicinato con i cittadini per il raggiungimento di obiettivi condivisi e significativi, giorno dopo giorno.

PER FAR RINASCERE LE TRE BORGATE DOBBIAMO SUBITO, SENTITI I CITTADINI, RISERVARE IL POSTO AUTO AI RESIDENTI ED AI TITOLARI DI ESERCIZI COMMERCIALI, POTENZIANDO I PARCHEGGI E CHIUDENDO A TAPPE IL TRAFFICO !!!

CHI SONO ?
Sono nato nel 1947; mi sono laureto a pieni voti in Lettere, a Genova.
Ho svolto l’attività lavorativa in qualità di Direttore della Coldiretti di Pistoia, poi della Spezia, ho ricoperto e ricopro incarichi in Enti (Camera di Commercio, Inps, Banche, Assonautica). Svolgo l’attività di Revisore Ufficiale dei Conti, seguo in qualità di dirigente progetti turistico-rurali. Sono relatore in numerosi Convegni in qualità di esperto in turismo, agriturismo e produzioni agricole tipiche. Ho esperienza nel settore nautico e nel turismo marino. Realizzo pubblicazioni ed organizzo eventi nel settore turistico-nautico.

PERCHE’ MI SONO CANDIDATO ?
Non pensavo di presentarmi in questa competizione elettorale; ma sulla mia strada ho incontrato nuovi amici che insieme ad altri amici Renziani, come me, mi hanno incoraggiato in questa scelta.

COSA FARO’ PER IL COMUNE DI PORTO VENERE ?
Gli obiettivi sono quelli di creare nuove e qualificate opportunità sul piano del turismo compreso quello nautico, sia in termini di offerta culturale che di servizi; di recuperare e valorizzare le emergenze storiche di tutto il territorio, di preservare in tutta la loro bellezza la Locanda San Pietro e la Spiaggia Libera dell’Olivo, di garantire il potenziamento delle attività sportive e di sostenere e rivitalizzare le produzioni agroalimentari locali tipiche. Un particolare impegno sarà da me riservato allo sviluppo delle risorse turistiche delle Grazie, mai adeguatamente valorizzate, ed al rilancio economico del Fezzano, spesso dimenticato dall’amministrazione comunale, potenziando gli investimenti pubblici.

COSA FARO’ PER TE E PER LA TUA FAMIGLIA ?
Il salto di qualità si misura anche con altre sfide: quali la sospensione di ogni cementificazione selvaggia, il miglioramento del sistema viario, il potenziamento dei servizi di trasporto pubblico con il collegamento diretto alla Stazione Ferroviaria della Spezia, la cura delle infrastrutture di base e dell’arredo urbano, il rispetto per i monumenti, la pulizia, la manutenzione del verde, il buon funzionamento dei servizi che invogli i cittadini ad essere i primi tutori della qualità dell’ambiente. Questa nuova politica ecosostenibile agevolerà anche la creazione di posti di lavoro per i nostri giovani. In conclusione, lavorerò per una migliore qualità di vita di tutti i cittadini.

PERCHE’ MI DEVI VOTARE ?
Per l’impegno e la coerenza sempre dimostrata in tutte le mie attività lavorative e per l’entusiasmo e la voglia con cui le ho affrontate, mosso da un grande attaccamento per il nostro territorio. Per di più, non avendo alcun interesse economico personale nel comune, penso di essere la persona giusta per guidare una amministrazione in modo trasparente ed imparziale. Chi mi conosce sa che mantengo sempre le mie promesse.

Ti ho offerto un’occasione per cambiare davvero le cose a PORTO VENERE. Ora tocca a Te …….. COL TUO VOTO !!!
Infine, per motivi di trasparenza, comunico che questa lettera è costata € 100,00

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.