PRC La Spezia: “SeL chi vuol prendere in giro? La Spezia ha già aderito a Rifiuti Zero”.

SeL alla Spezia presenta una mozione per aderire alla Strategia Rifiuti Zero? Una notizia apparentemente positiva ma che la dice lunga sulla tendenza a strumentalizzare le buone battaglie politiche dalla presunta sinistra spezzina e sulla loro conoscenza da parte dei vendoliani spezzini.
I dirigenti ed i consiglieri comunali di SeL dovrebbe sapere che il comune della Spezia ha già aderito alla Strategia Rifiuti Zero, ed è addirittura tra i fondatori della comunità verso Rifiuti Zero. Se davvero ci fosse interesse a questa battaglia, dopo aver presentato una mozione del tutto inutile, perchè non si presenta un’interrogazione sullo stato dell’arte della mozione Rifiuti Zero presentata nelll’ottobre 2010 da Rifondazione comunista e già approvata, visto lo stato delle cose nei cassonetti della città e di tutta la provincia e del ruolo di questa maggioranza in tema di gestione dei rifiuti e perchè l’osservatorio Rifiuti Zero è ancora lettera morta da parte dell’amministrazione.
SeL crede a queste battaglie o fa solo propagandina? Certo vien da chiedersi dov’era il gruppo dirigente di SEL quando Rifondazione comunista battagliava in solitaria contro l’incenerimento del CDR in Enel? Dov’era quando Rifondazione porto alla Spezia (per ben due volte!) Paul Connett, teorico mondiale di Rifiuti Zero? E dov’erano i consiglieri di SeL quando Rifondazione comunista chiedeva in solitaria che il piano industriale di Acam punti sul riciclo, riuso e recupero di materie seconde? E dove saranno quando dovranno votare sulla discarica di servizio di Mangina? Sarà ancora parte di questa maggioranza o aprirà gli occhi e seguirà i dettati delle mozioni che presenta?
Per la cronaca, avvertiamo SeL che anche Levanto ha aderito alla strategia (ottobre 2012), onde evitare altri strafalcioni. Per le carenze di memoria consigliamo questo link http://www.rifondazionelaspezia.it/tag/rifiuti-zero/, per il resto un po’ di speculazione politica in meno. Ne gioverebbero le battaglie serie.
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.