Canonica d’Adda, cittadinanza onoraria a Valeria Grasso

Sabato 1 giugno l’Amministrazione Comunale di Canonica d’Adda (Bergamo) conferirà la cittadinanza onoraria a Valeria Grasso, imprenditrice testimone di Giustizia e fondatrice dell’Associazione Libertà è Legalità (articolo e sito).

La cerimonia si svolgerà presso la Scuola Secondaria di 1° grado Don Bosco secondo il seguente programma:

H 10.00: introduzione dell’iniziativa a cura del Sindaco e del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Inno d’Italia eseguito dagli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado;
H 10.15 incontro con Valeria Grasso, imprenditrice siciliana e testimone di giustizia. La partecipazione è libera e aperta a tutta la cittadinanza, nell’ambito del Progetto Legalità promosso da questa Amministrazione in collaborazione con Roberto Galipò del Movimento Agende Rosse di Paolo Borsellino
H 11.30 Consegna delle Pubbliche Benemerenze e della Cittadinanza Onoraria per l’anno 2013.

L’evento FaceBook: link.

Sono ormai più di sette anni che Valeria vive in un incubo: ha pagato, sia economicamente che in termini di serenità familiare e continua a pagare. Vittima di richieste di pizzo, di intimidazioni, di sabotaggi alla sua palestra, costretta a lasciare la Sicilia per l’incolumità sua e della sua famiglia, Valeria non si è mai lasciata abbattere dalle avversità, ma ha sempre lottato per la giustizia, battendosi anche per aiutare chi vive la sua stessa situazione.

Spesso dimentichiamo o tralasciamo l’importanza dei testimoni di giustizia e quando a loro viene conferito un riconoscimento così importante, è sempre una bella notizia.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.